La struttura stessa del progetto SIGMA mette il produttore al centro, concentrandosi su ogni sua possibile esigenza e aiutandolo nel flusso di lavoro di ogni giorno
Il presupposto dietro ad ogni flusso fisico è sempre la normativa di riferimento: i passaggi legislativi diventano passaggi telematici.
Dialogare con la Pubblica Amministrazione non è mai stato tanto facile e sicuro.
Tutti i documenti inseriti possono essere trovati e riordinati in tempo reale. Nessun documento va perso, nessun dato è irrecuperabile.
Grazie a filtri avanzati sarà possibile analizzare tutti i documenti inseriti; ricerca e analisi per risparmiare tempo e ottimizzare le risorse aziendali.
3 sono i livelli di sicurezza per l'accesso, l'utilizzo e la firma; tutti i dati viaggiano su canali sicuri.
Tutti i documenti verranno firmati digitalmente con il certificato server SIGMA.
SIGMA conteggia le Imposte di Bollo automaticamente solo per i documenti necessari; il produttore potrà pagarle in un’unica soluzione.
Ogni documento per essere approvato viene sottoposto ad accertamento dei dati inseriti e degli allegati.
Strumenti di analisi, ricerca e controllo avanzati permettono di velocizzare e migliorare la fase di accertamento e rilascio dei documenti.
SIGMA offre usabilità ed efficienza nella realizzazione dei documenti; questo equivale ad ottimizzazione delle risorse.
Grazie all'archiviazione dei dati le statistiche di esportazione e trasferimento saranno consultabili ed esportabili in tempo reale.
Ogni attività su SIGMA viene tracciata dal sistema ed è sempre riconducibile all’utente.
Grazie ai molteplici test eseguiti in fase di sviluppo SIGMA risulta essere un sistema semplice e comprensibile anche ai meno esperti.